Un luogo di incontro per ragazzi del quartiere dagli 11 ai 18 anni, uno spazio dove coltivare interessi, conoscere nuovi amici ed essere aiutati negli impegni quotidiani: il Centro svolge un intenso lavoro di prevenzione del disagio giovanile, offrendo proposte educative del tempo libero alternative alla strada o alla solitudine.
In collaborazione con le scuole e le parrocchie di San Galdino e San Nicolao, ogni anno segue oltre 200 ragazzi con diverse attività, che spaziano da sport e laboratori (tra cui karate, rugby, calcio, arte e cucina) ad uscite in città, attività di volontariato e incontri di riflessione.
Attività centrali della programmazione sono inoltre i momenti di sostegno allo studio, con un focus sui Disturbi dell’Apprendimento, e lo Sportello di Ascolto per le famiglie.
Un punto nevralgico del Centro è lo Spazio Aperto per attività di libera aggregazione: chiacchiere, confronto e confidenze, per crescere insieme.
Nel 2023 sono stati seguiti 390 minori.
Grazie a Sky Italia, nel 2023, l’aula studio è stata rinnovata completamente, sia in termini di arredo che con nuovi computer e pc.