Casa “Don Bosco” a Capizzone

Un immobile di 1000 mq, immerso nel verde delle montagne bergamasche: è la “Casa Don Bosco”, nel Comune di Capizzone, in Valle Imagna (provincia di Bergamo).
Diventerà un Centro Diurno, una Comunità Residenziale per minori in difficoltà e Appartamenti per l’Autonomia di neo-maggiorenni. Con questo nuovo progetto, metteremo la nostra competenza educativa al servizio di un nuovo territorio.
Ci stiamo occupando dei primi lavori di sistemazione, anche grazie a un gruppo di nostri ragazzi in “messa alla prova”, in collegamento con l’USSM-Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni del Ministero della Giustizia; altri nostri ragazzi hanno già approfittando di quest’opportunità per una vacanza nel verde, quest’estate.
Con i primi fondi raccolti avvieremo i lavori di ristrutturazione e adeguamento; l’inaugurazione è prevista a settembre 2022.
È un grandioso regalo per i nostri 40 anni: la struttura è stata donata da Don Luigi Bandera, ex parroco della Parrocchia S.Michele e S. Rita nel Quartiere Corvetto, a Milano, proprio a fianco della nostra sede principale.