Festa conclusiva di Scuola Bottega

Si è concluso un percorso speciale fatto di impegno, crescita e determinazione per i ragazzi di Scuola Bottega, culminati con il superamento dell’esame di terza media.
Un momento carico di emozioni, che segna un grande traguardo, ma non una fine. È solo l’inizio di una nuova avventura, personale e formativa.
Durante la festa erano presenti anche alcune delle persone e realtà che hanno reso possibile questo cammino: il preside Pietro Cavagna dell’Istituto CPIA, il nostro direttore generale Paolo Larghi e i partner che ci hanno accompagnato con fiducia e sostegno: CUMMINS Italia, Fondazione Covivio, Oliver Wyman, Fondazione Specchi d’Italia.
Siamo orgogliosi del coraggio dimostrato dai nostri studenti, grati a chi ha creduto in loro fin dal primo giorno, e profondamente riconoscenti a Ilaria, Patrizia e Massimo, che li hanno accompagnati passo dopo passo con dedizione, pazienza e passione.
In bocca al lupo, ragazzi
Portate con voi tutto ciò che avete imparato e ricordate: il futuro è tutto da scrivere.
Scuola Bottega è un progetto educativo rivolto a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 18 anni che hanno interrotto il percorso scolastico.
Attraverso un mix di lezioni in aula e attività pratiche il progetto aiuta i giovani a ritrovare motivazione, conseguire la licenza media e costruire nuove prospettive di formazione o lavoro. Un’esperienza che valorizza ogni singolo percorso, rafforza le competenze personali e restituisce fiducia nelle proprie possibilità.