Abbiamo festeggiato la fine della 18^ edizione di “Scuola Bottega”
Settimana scorsa si è celebrata la fine della 18^ edizione di Scuola Bottega: tutti i ragazzi sono stati promossi con successo! Quest’anno le classi erano due: una dei piccoli e una dei ragazzi più grandi, provenienti dalle Comunità. L’anno è stato impegnativo e ricco di soddisfazioni per questi ragazzi che, grazie a La Strada e ai partner che hanno creduto nel progetto, hanno ripreso gli studi!
L’augurio di insegnanti ed educatori è stato scritto dopo un video che ripercorreva l’anno scolastico: “Rincorrete i vostri sogni, ma fate in modo che siano veri e realizzabili! Che vi facciano crescere e migliorare rendendovi le belle persone che siete destinati ad essere! Buona vita!”
In questo percorso è stato fondamentale poter contare su insegnanti, tutor, volontari, ma anche su partner entusiasti.
Grazie dunque per l’appoggio e l’affetto a Fondazione Specchio d’Italia che ha organizzato anche delle sessioni di sensibilizzazione sui temi del rispetto, della giustizia, Black Rock, Fondazione Covivio che ha anche affiancato i ragazzi durante l’anno con #volontariato di competenza, Unione Buddhista Italiana (Fondi 8×1000) , nonché a tutti i donatori privati che hanno creduto nel progetto. È stato proprio un progetto di #squadra!
Noi siamo fieri di loro, conoscendo le storie spesso difficili e le fragilità di ciascuno: hanno dimostrato di potercela fare, dando il meglio.
Il progetto Scuola Bottega è sostenuto da donatori privati, aziende e fondazioni. Attualmente è reso possibile da Fondazione Specchio d’Italia, Black Rock, Fondazione Covivio e sostenuto dai fondi 8×1000 dell’Unione Buddhista Italiana, con il supporto della campagna di crowdfunding “Adotta un Banco” cui partecipano privati e aziende, e con la partecipazione di volontari di diverse aziende che tramite il volontariato d’impresa affiancano i ragazzi (negli ultimi anni: Black Rock, Covivio, Cummins, Schneider Electrics e Societe Generale).