Ultime News

Venerdì, 23 Febbraio 2018 Pubblicato in Ultime News
Venti donne si sono alternate ai fornelli, preparando piatti speciali e raccontando la propria storia di cambiamento. Ne è nato un libro pieno di ispirazione, il cui ricavato sostiene il progetto “Casa Mia” della Cooperativa La Strada, che accoglie mamme sole in difficoltà e le accompagna all’autonomia. Abbiamo lanciato il progetto a marzo 2017, con una campagna di crowdfunding. Da marzo a giugno abbiamo raccolto storie e ricette, durante l'estate abbiamo lavorato all'editing e alla grafica, poi il libro è andato in stampa... e da fine settembre abbiamo cominciato a promuoverlo, incontrando tante persone, aziende, fondazioni e associazioni entusiaste e generose. L'obiettivo è sostenere, con il ricavato, l'orientamento, la formazione e l'inserimento lavorativo con tirocinio coperto da borsa-lavoro per 10 donne all'anno. Ne abbiamo stampate 2000 copie, ne rimangono un centinaio... dunque se ancora non avete la vostra copia, dovete provvedere! Le donne che arrivano a Casa Mia, segnalate dai Servizi Sociali o dal Pronto Intervento Minori, hanno storie diverse; tutte però sono accomunate da un passato di violenza domestica e a Casa Mia trovano innanzitutto un posto sicuro, dove poter rielaborare il passato ma soprattutto pensare al futuro. La cucina è un modo per raccontare di sè, nella propria storia e delle…
Lunedì, 12 Febbraio 2018 Pubblicato in Ultime News
Per un giorno si abbandonano giacca e cravatta e ci si rimbocca le maniche a fianco di chi ha bisogno. Per le aziende, il volontariato è un'occasione per far del bene, ma anche per sviluppare senso d'appartenenza e spirito di gruppo: un vero "social team building".
Giovedì, 08 Febbraio 2018 Pubblicato in Ultime News
Con il progetto #Sbulla-Mi, cui partecipiamo insieme a tante altre associazioni e scuole del territorio, si vuole riportare l'attenzione sull'emergenza del bullismo.  
Venerdì, 02 Febbraio 2018 Pubblicato in Ultime News
Nei mesi di luglio ed agosto, l’associazione La Strada mette a disposizione di famiglie e gruppi organizzati una grande casa-vacanze in Sardegna.
Venerdì, 05 Gennaio 2018 Pubblicato in Ultime News
Per il terzo anno consecutivo, Cascina Nosedo s’illumina con il tradizionale falò di Sant’Antonio.
FaLang translation system by Faboba

5x1000 box