Marketing Sociale

E’ possibile realizzare insieme a noi diverse iniziative di marketing sociale. Le opportunità di collaborazione sono:

  • CRM di transazione
  • CRM di promozione della causa
  • CRM di licensing
  • CRM di joint fundraising

Di transazione:

una forma di collaborazione commerciale in cui l’azienda contribuisce all’attività o alla realizzazione di un progetto dell’associazione fornendo risorse finanziarie.

Di promozione della causa (o di joint promotion):

iniziativa attraverso cui l’azienda utilizza un proprio prodotto come mezzo per promuovere la causa sociale dell’associazione attraverso materiale informativo. Operazioni questo genere sono, ad esempio, l’offerta da parte di un’impresa di inserire insieme al proprio prodotto conti correnti postali o leaflet informativi su La Strada. In questo modo l’azienda non sostiene l’organizzazione mediante donazione diretta ma offre la sua rete per veicolare il messaggio per la raccolta fondi.

Di licensing:

forma di collaborazione in cui, a fronte di un corrispettivo economico concordato, l’associazione concede all’azienda l’utilizzo del proprio marchio sui propri prodotti o materiali informativi. Uno strumento che testimonia l’impegno dell’impresa in ambito sociale e qualifica l’azienda.

Di Joint Fundraising:

iniziativa in cui l’azienda garantisce il sostegno alla causa della Strada ponendosi come intermediaria tra propri clienti e l’associazione

 

 

CONTATTI

Se la tua azienda è interessata a realizzare un' iniziativa di marketing sociale con noi, non esitare a contattarci.

Referente: Lisa Ghezzi

Tel: 02.55213838
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FaLang translation system by Faboba